FABblog

Il blog di Fabrizio Sinopoli

Yahoo! Green

| 2 Commenti

yahoo-green.jpg

Ieri Yahoo ha annunciato la partenza di un suo nuovo portale, Yahoo! Green, dedicato all’educazione ecologica online. Questo programma fornirà agli utenti le ultime notizie in materia d’ambiente, consigli e modi per impegnarsi personalmente e a livello sociale per combattere i cambiamenti climatici. Il mese scorso, Yahoo ha annunciato di voler diventare entro la fine del 2007 “carbon neutral” (impatto zero nelle emissioni d’anidride carbonica), un impegno a ridurre le emissioni risparmiando energia o comprando crediti d’inquinamento per neutralizzarlo. Yahoo Green consente agli utenti di scegliere da un menù le azioni per ridurre le proprie personali emissioni di anidride carbonica e vedere l’impatto di ognuno che vi partecipa. Chiede agli utenti di cambiare lampadine, usare mezzi pubblici, riutilizzare i sacchetti di plastica, gonfiare al punto giusto i pneumatici, riciclare, ecc.

Ritengo ottima questa iniziativa, da parte della più grande azienda Usa di media Internet, di incoraggiare milioni di consumatori a compiere passi basilari per aiutare l’ambiente.
Mi auguro naturalmente che anche altre grandi imprese si impegnino ad avere come parte della propria strategia aziendale l’impegno sul fronte del riscaldamento globale.

Articoli correlati

  • Nessun articolo correlato

Categoria: Ambiente | Permalink

2 Commenti

  1. Eccellente segnalazione Fab ;)
    Mi trovi completamente d’accordo… ora voglio vedere però i “potenti” cosa fanno. :s

  2. @chit: grazie!

    Da oggi sei “beato tra le donne” e il “commentatore più veloce del blog”. Non ho fatto in tempo a pubblicare che già hai commentato! Grande! :-)

Lascia un Commento

Campi obbligatori *.

*