Diabolik: il diamante nero

Diabolik: il diamante neroAnno XLVII – Numero 1 IL DIAMANTE NERO. Il diamante nero è tanto bello quanto “pericoloso”: porta disgrazie a chiunque lo possegga. Dapprima la morte del signor Van Feers al momento della sua scoperta in una miniera, poi il suicidio della figlia, dopo che ha perso al gioco il diamante stesso. E poi ancora il signor Pratt. Ora gli eredi di Pratt vogliono assolutamente sbarazzarsi di quel diamante, che viene acquistato da Massimo Oller. Anche Diabolik ed Eva Kant si pongono la stessa domanda: si tratta di superstizione, di casualità o quel diamante porta veramente sfortuna? Come spesso è accaduto in passato, Eva non crede alla casualità e teme che il compagno possa studiare un colpo per impossessarsi del diamante.

Dopo l’acquisto del diamante, anche la famiglia Oller è oggetto di una serie di disgrazie. Però Ginko - così come Eva – non crede molto alla fatalità, ma pensa che dietro a questi eventi ci sia la mano di Diabolik. Eva entra di nascosto nella stanza di Diabolik e, dagli appunti letti, si convince che lui stia proprio puntando al diamante. La sua preoccupazione sale: ha paura che gli possa capitare qualcosa. Allora studia un “contro-piano” che possa rovinare al momento giusto il piano di Diabolik, facendogli così fallire il colpo.

Eva si introduce così nel palazzo di fronte a quello dove avverrà l’asta per la vendita del diamante nero, di cui la famiglia Oller si vuole sbarazzare dopo la morte di Massimo Oller. Eva fa di tutto per essere scoperta, rimanere bloccata nel palazzo ed essere costretta a chiamare Diabolik per liberarla, facendolo – gioco forza – rinunciare al colpo.

Però Diabolik non si trova nel palazzo dove si svolge l’asta, bensì a 30 km di distanza, nella casa degli Oller, per rubare tutti gli altri loro diamanti. Lui infatti ha voluto far credere a Ginko l’interesse per il diamante, in modo da concentrare l’attenzione della polizia sull’asta e avere campo libero per agire nella villa.

Ma anche Eva è caduta nel trucco del compagno ed ora Diabolik, con la solita astuzia, dovrà (riuscendoci) portare a termine il colpo e liberare la sua amata.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • FriendFeed
  • Tumblr
  • Wikio IT
  • OKNOtizie
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Digg
  • Slashdot
  • Technorati

Articoli correlati

Lascia un commento