FABblog

Il blog di Fabrizio Sinopoli

Come passare da Google Reader a NewsGator

| 1 Commento

newsgator

Da qualche giorno tutta la suite di feed reader (aggregatori) di Newsgator è free. Ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene, per cui, dopo questa svolta, ho deciso di testare la versione per Windows, FeedDemon, per confrontarlo con Google Reader, il feed reader che uso orami da più di un anno.

Ho voluto fare un confronto “ad armi pari”, ossia con le stesse iscrizioni: era necessario importare i feed in FeedDemon.

Ecco quindi come si può passare da Google Reader a NewsGator, nel modo più semplice e veloce, senza perdere nessuna sottoiscrizione.

Da Google Reader, andiamo in Manage Subscriptions in basso a sinistra. Andiamo nel tab Import/Export e clicchiamo su Export your subscriptions as an OPML file. A questo punto vi si chiede di salvare il file google-reader-subscription.xml. Salvatelo sul vostro pc: si tratta ora di importarlo in NewsGator.

Ci sono due possibilità: farlo durante l’installazione oppure successivamente dal menù File –> Import Feeds. E’ possibile anche importare solo una parte dei feed, deselezionando le cartelle (tag) che non interessano più.

Nei prossimi giorni potrei poi raccontare l’esito dei test e dire chi ha vinto tra Google Reader e NewsGator.

Articoli correlati

Un Commento

  1. Sarò all’antica ma sono ancora fedele al FeedReader … :-S
    Antiquato vero?!!?

Lascia un Commento

Campi obbligatori *.

*