Visto che in questi due giorni l’hanno fatto tutti, ma proprio tutti, mi sono divertito anche io a rispondere a 25 domande del sito Voi siete qui (progetto di OpenPolis) sui grandi temi della politica (e non solo…) italiana, in modo da vedere a quale partito ci si avvicina maggiormente.
Ecco il mio risultato:

Nel dettaglio, ecco le distanze tra me e i partiti, dal più vicino al più lontano:







Pingback: Io sono qui | Mario's Weblog
venerdì 28 marzo 2008 at 14:45
Io l’ho già fatto due volte ma al momento del risultato va in errore la comunicazione con il server uffa…
Non so se è positivo o se devo preoccuparmi?!
sabato 29 marzo 2008 at 13:49
Guardando un pò gli esiti di questo bel gioco in giro per la blogofera mi sono accorto della scarsa vicinanza al PD, o meglio, chi ha intenzione di votare per il PD mostra una posizione equidistante da esso e dalla Sinistra Arcobaleno. Invece chi è di Sinistra come me è risulta più identificabile.
Questo testimonia come in realtà il PD è un contenitore del “tutto e nulla” e credo che chi lo voterà non è propriamente convinto di questa “nuova” ricetta politica. Ora più che mai c’è bisogno di Sinistra, soprattutto alla luce dei bassi salari, dei morti sul lavoro, dei diritti civili, della tutela ambientale, della lotta alle mafie, dell’aumento di alloggi popolari per impedire che i proveri si ammazzino tra di loro per una casa fatiscente. Tutto ciò è incivile e non è degno della nostra Italia.
sabato 29 marzo 2008 at 14:21
@Posturanismo: ottima considerazione, che in parte condivido.
Io ad oggi penso che ci sia bisogno di gente che risolva i grandi e gravi problemi della nostra Italia. E da questo punto di vista non mi importa molto se sia la destra, la sinistra o il centro a farlo!
Spero tanto in gente onesta, in gamba e che faccia il proprio lavoro seriamente.
domenica 30 marzo 2008 at 19:50
Sono risultato molto lontano in generale dalla politica italiana.
lunedì 31 marzo 2008 at 12:12
Da me ci ha azzeccato in pieno ^^ voi?
lunedì 31 marzo 2008 at 12:22
@Massimo: mi sa che non sei l’unico
@denadai2: non proprio in pieno, ma vicino…