FABblog

Il blog di Fabrizio Sinopoli

100 metri da correre, 100 metri da fotografare

by Fabrizio on lunedì 8 settembre 2008, no comments

Difficilmente mi dimenticherò presto la finale dei 100 metri vinta da Usain Bolt alle Olimpiadi di Pechino. Ho avuto modo di vederla in diretta e di rimanere a bocca aperta di fronte a quell’incredibile gesto atletico. Ogni volta che rivedo le immagini non riesco a non stupirmi e a non riemozionarmi nell’ammirare lo strapotere di Bolt, quel record frantumato passeggiando negli ultimi 20 metri, creando il vuoto dietro di sé.

Alcune foto di quella gara (tra cui quella di questo post) e di molte altre si possono ammirare su The Big Picture, un sito favoloso che racconta l’attualità attraverso spettacolari fotografie di grandi dimensioni. Consiglio di metterlo tra i preferiti o nel vostro feed reader.

Tornando alla finale dei 100 metri, abbiamo anche potuto notare quanti flash fossero in azione in quei 10 secondi. Si parla di oltre 100 reflex solo per inquadrare gli ultimi metri, di fotografi in preparazione 5 ore prima della gara.

Ci possiamo fare un’idea guardando il seguente video, disponibile anche qui ad alta definizione:

Condividi:

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>