FABblog

Il blog di Fabrizio Sinopoli

Due nuove idee dell’on. Cassinelli

| 0 commenti

L’onorevole Roberto Cassinelli, autore della proposta di legge definita “salvablog” e di cui ho parlato in questo e in questo articolo, ha recentemente pubblicato un post in cui delinea due nuove idee, per le quali chiede la “nostra” collaborazione, di tutti noi che viviamo quotidiamente la Rete.

Si tratta in particolare di due nuove iniziative: in primo luogo, una legge contro il phishing, da intendere come “furto di identità”. Poi una proposta di legge-delega al Governo che possa sancire i criteri che rendano possibile la sottoscrizione di richieste di referendum o di proposte di legge di iniziativa popolare direttamente on-line.

L’Onorevole chiede piena collaborazione utilizzando il suo blog come mezzo di dialogo e di confronto (piuttosto che il contatto privato via mail). Da parte mia, cercherò di non far mancare il mio contributo, soprattutto in merito alla questione del phishing, ma mi riservo un po’ di tempo per pensarci e proporre qualcosa di sensato e utile. Nel frattempo, vi invito a prendere visione dell’articolo dell’On. Cassinelli.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Campi obbligatori *.

*